Accedi al sito
Serve aiuto?

Shop domotica » Risparmio Energetico

Il risparmio energetico è una delle applicazioni più interessanti e vantaggiose dei sistemi domotici per le abitazioni.

Una regolazione intelligente dell'impianto di riscaldamento, in relazione ai parametri ambientali e all'effettiva presenza, consente di ottimizzare i consumi e ridurre gli sprechi.

Con i prodotti che Vi proponiamo è possibile accendere e spegnere una caldaia autonoma e impostare scenari di regolazione in funzione della temperatura rilevata.

La regolazione dei singoli caloriferi è possibile tramite valvole termostatiche comandate da una centralina che funziona con protocollo Z-Wave.

I sensori di apertura porte e finestre rilevando l'apertura delle finestre possono far spegnere stufe elettriche o comandare che  le valvole termostatiche si portino alla temperatura più bassa impostata.

Anche i consumi elettrici possono essere monitoriati da remoto tramite Smartphone o PC grazie al misuratore di consumi abbinato alla centralina.

Se avete installato pannelli fotovoltaici è possibile sempre osservare la produzione e il consumo  in tempo reale e impostare l'attivazione o lo spegnimento di alcune utenze elettriche (lavatrice, lavapiatti ecc.) in funzione della potenza elettrica presente.